Antonella Sutti svolge la professione di avvocato in ambito giudiziale e stragiudiziale, civile e commerciale.
Ha maturato un’esperienza pluriennale nei principali settori del diritto Civile quali contenzioso e arbitrati, commerciale e societario, contratti di impresa, appalti, smaltimento rifiuti, recupero crediti, anche europeo, e diritto delle nuove tecnologie.
Offre altresì consulenza legale e assistenza giudiziale a clienti nel settore della Cosmesi, dei Prodotti industriale, dei Servizi (progettazione ingegneristica) e della Pubblica Amministrazione.
Ha maturato un’esperienza consolidata in tematiche di compliance legale e di responsabilità amministrativa degli enti a norma D.Lgs .231/01, è stata tra i primi a curare gli aspetti applicativi della nuova materia all’interno delle società, anche per l’attività di redazione e aggiornamento di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo.
Nell'ambito della sua attività ha anche ricoperto e ricopre ruoli di Presidente o membro di OdV ex D.Lgs. 231/2001 (ODV231), sia per società private che per Enti a partecipazione pubblica; ricopre altresì il ruolo di OIV per società partecipate pubbliche.
L’Avvocato Antonella Sutti si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed oggi è Patrocinante presso le Giurisdizioni superiori.
LINGUE: Italiano - Inglese - Francese