Lapo Frangini svolge la professione di avvocato in ambito giudiziale e stragiudiziale, civile e commerciale.
Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della responsabilità civile e collabora con altri professionisti nella gestione del contenzioso di Enti locali e Aziende Ospedaliere.
Segue personalmente numerosi casi di responsabilità medica e si avvale di medici legali e di altri specialisti del settore.
Offre consulenza legale e assistenza giudiziale ad alcune Società private, occupandosi del contenzioso e del recupero crediti.
Negli anni ha altresì approfondito il diritto di famiglia e il diritto successorio, con particolare riferimento alla gestione e alla tutela del patrimonio familiare.
Dal 2017 è Membro della Commissione Consultiva del Comune di Milano per la valutazione e l'assegnazione in deroga di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P).
L’Avvocato Lapo Frangini si è laureato in giurisprudenza a pieni voti presso Università degli Studi di Firenze con una tesi in diritto costituzionale e successivamente ha conseguito il titolo di Specialista in professioni legali presso la Scuola del medesimo Ateneo.
Durante gli anni della specializzazione, ha ottenuto una borsa di studio per la pratica forense presso l’Ufficio Affari Legali e disciplinari dell’Università fiorentina, ha svolto un tirocinio formativo presso il Tribunale penale Distrettuale del Riesame e ha collaborato con la Procura della Repubblica di Prato, svolgendo attività di PM d'udienza.
LINGUE: Italiano - Inglese