Consuelo Bosisio si occupa da anni di diritto penale in Italia e all’estero, in particolare reati societari, ambientali, fallimentari, fiscali-tributari e contro la pubblica amministrazione. Esperta, altresì, in "diritto alla salute", "sanità", errori medicali, presta consulenza in ambito di responsabilità medica penale e civile.
Formatasi nello studio dell’Avv. Corso Bovio, ha rappresentato il Comune di Milano nei processi “sull’attentato di Bertoli alla Questura di Milano” e sulla “Strage di Piazza Fontana”.
Ha assistito molteplici imputati nella nota inchiesta “Mani Pulite” fornendo loro consulenza in Italia e all’estero in tema di “commissioni rogatorie”, trust, tax, paradisi fiscali.
Legale di numerose imprese, dal 2009 svolge consulenza in materia penale, civile, commerciale e amministrativa, a favore di società agricole, con riferimento a varie problematiche, in particolare in materia di "Quote Latte".
Collabora attivamente con altri professionisti in Italia e all’estero avvalendosi di consulenti esperti nei settori di competenza con cui condivide interessi e passione per il diritto.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è Patrocinante presso le Giurisdizioni superiori. Dal 1991 è iscritta all’Albo degli Ordini Avvocati di Milano e dal 1999 alla Camera Penale di Milano. Partecipa a seminari, convegni e progetti tra cui il “Progetto scuole” finalizzato ad informare gli studenti sul mondo della giustizia.